Materiali in demolizione - Out off wall (1984)

Da Tommaso Tozzi.
(Differenze fra le revisioni)
m
m
Riga 7: Riga 7:
 
[[categoria:Hacker art]]
 
[[categoria:Hacker art]]
  
<center><flvplayer width="100%" height="100%" loop=false autoplay=false hidecontrols=false>https://www.tommasotozzi.it/flv/1984_Materialiindemolizione.flv</flvplayer></center>
+
<center><flvplayer width="720 px" height="576 px" loop=false autoplay=false quality=best hidecontrols=false>https://www.tommasotozzi.it/flv/1984_Materialiindemolizione.flv</flvplayer></center>
 
<br>
 
<br>
 
==Titolo:==  
 
==Titolo:==  

Versione delle 16:57, 10 lug 2008



Indice

Titolo:

Materiali in demolizione - Out off wall

Autore:

Tommaso "Zedo & Wz" Tozzi e autori varii.

Anno:

1984

Tecnica:

Super 8 e azione urbana.

Luogo:

firenze

Sito web:

Descrizione:

Azione urbana organizzata da Tommaso Tozzi a Firenze sotto lo pseudonimo di "Zedo & Wz". L'azione realizzata nei locali in demolizione al Parterre a Firenze è consistita nell'occupazione non autorizzata, autogestita e autoprodotta di tali spazi con opere d'arte e performance realizzate con graffiti, fotocopie, oggetti riciclati e altro.

Ideata e coordinata da Tommaso Tozzi, all'azione partecipò un gruppo di artisti fiorentini tra cui Giuseppe Chiari, Stefano Bettini, Leonardo Landi, Marco Damasceni, Marco Barbini, Alessandra Braschi, Pedro Riz a Porta, Luca Pancrazzi, Andrea Marescalchi (con firma Importé d'Italie), Francesco Tozzi e altri.

Le opere realizzate furono lasciate negli spazi in demolizione e furono infine demolite dalle ruspe dopo alcuni mesi.

La colonna sonora è frutto di un collage musicale di Tommaso Tozzi di brani realizzati da vari gruppi musicali. Il primo brano musicale è stato creato da Tommaso Tozzi utilizzando una chitarra elettrica con effetti varii, un sintetizzatore Korg MS20 e una base musicale registrata da un videogioco che in quel periodo era in voga nelle sale giochi pubbliche.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Videoarte

Bibliografia:

Webliografia:

Strumenti personali